Link alle preghiere riparatrici contro le bestemmie
- Preghiera di sua Santità Pio XII in riparazione del grande peccato della bestemmia
- Preghiera che ripara a tutte le bestemmie
- Una preghiera di riparazione, dettata da Gesù, contro le bestemmie ed i sacrilegi
- In riparazione degli oltraggi al Santissimo nome di Maria
- Preghiera di Riparazione alla Bestemmia
- Preghiera di riconciliazione per il peccato della bestemmia
- Preghiera in riparazione delle bestemmie
E’ necessario pregare per riparare alle offese che ogni giorno vengono rivolte al Padre al Figlio e allo Spirito Santo in unione con la nostra cara Mamma Celeste.
E’ impressionante constatare quante persone, oggi, siano dedite alla bestemmia. Il nome di Dio non ha pace, ma la cosa che più mi sconvolge è vedere quanti ragazzi e bambini con noncuranza, mentre sono intenti ai loro giochi, oltraggiano con bestemmie orribili i nomi Santi di Gesù e di Maria. Non è una mia invenzione, non sono esagerata quando affermo ciò. Sono stata chiamata dal Signore a svolgere il compito di catechista e dall’età di 12 anni mi preoccupo di aiutare gli altri a comprendere il messaggio del Vangelo. Ma quello che sto osservando in questo periodo, mi spaventa. Allora mi chiedo:” perché questo bisogno di bestemmiare il nome del nostro Creatore?”.
Qualsiasi risposta io trovi non mi sembra una risposta plausibile. Non ci sono giustificazioni, sono parole senza senso buttate al vento per protestare, forse, contro chi ci ha dato la vita, contro chi ci spinge ad operare il bene, contro chi predica l’amore.
Io so con certezza che tutto questo offende Dio e i cuori Immacolati di Gesù e Maria, impariamo, allora, qualche preghiera che possa riparare al male che gli viene fatto.
Qui di seguito alcune preghiere di riparazione. Per cominciare una preghiera che Gesù rivelò alla Serva di Dio, Suor Saint-Pierre, carmelitana di Tours (1843), l’Apostola della Riparazione.
Le parole di Gesù:
«Il mio nome è da tutti bestemmiato: gli stessi fanciulli bestemmiano e l’orribile peccato ferisce apertamente il mio Cuore. Il peccatore con la bestemmia maledice Dio, lo sfida apertamente, annienta la Redenzione, pronuncia da sé la propria condanna. La bestemmia è una freccia avvelenata che mi penetra nel Cuore. Io ti darà una freccia d’oro per cicatrizzarmi la ferita del peccatore; ed è questa:
Sempre sia lodato, benedetto, amato, adorato, glorificato, il Santissimo, il Sacratissimo, l’adoratissimo eppure incomprensibile Nome di Dio in cielo, in terra o negli inferi, da tutte le creature uscite dalle mani di Dio. Per il Sacro Cuore il nostro Signore Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Amen.
Ogni volta che ripeterai questa formula ferirai il mio Cuore d’amore. Tu non puoi comprendere la malizia e l’orrore della bestemmia. Se la mia Giustizia non fosse trattenuta dalla Misericordia, schiaccerebbe il colpevole verso al quale le stesse creature inanimate si vendicherebbero, ma io ho l’eternità per punirlo! Oh, se sapessi quale grado di gloria ti darà il Cielo dicendo una volta sola: O ammirabile Nome di Dio! In ispirito di riparazione per le bestemmie!».