Vieni, Signore, regna nei nostri cuori, perché noi possiamo cominciare a pregustare la gioia, che Tu riservi, piena e senza limiti, ai tuoi figli!
La nostra anima è stata creata per il Creatore, dal Creatore di tutte le cose create, e solo nel suo amore si riposa e vive la vita a cui Dio Padre l’ha predestinata dall’eternità!
Io alzo le mie mani supplici a Te, ti dono il mio cuore, tutti i miei pensieri, tutte le mie cose, le persone a me care, fai di me e di tutto ciò che mi appartiene, perché Tu mi hai donato ogni cosa, ciò che Tu vuoi, perché tutto ciò che io posseggo, compresa la mia vita, è dono tuo, e Tu ne devi disporre secondo la tua santa volontà!
Soltanto riconoscendo il mio nulla e annullandomi completamente in Te e per Te io mi sento ricca di una ricchezza incommensurabile, perché Tu, mio Dio, vivi in me ed io non esisto più, perché nella donazione totale di me stessa, tutto di me ho sottomesso a Te, che dirigi la mia vita ed ogni mia azione ed ogni mio pensiero di modo che, posso ripetere, con umiltà e con profonda gioia, con fiducia illimitata, con confidenza amorosa: non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me!
Grazie, Maria, perché sei Tu che hai fatto nascere Gesù nel mio cuore, perché soltanto Tu puoi donarci Gesù e puoi custodirlo amorosamente in noi! E con Te io canto: l’anima
mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore..! Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e Santo è il Suo Nome! Ha soccorso Israele Suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre! Amen! Alleluia, Trinità Santissima!