Preghiera per chi si è suicidato ed è in purgatorio. Recitiamo questa preghiera alla Madre di Dio per aiutare l’anima di chi si è ucciso in peccato.
La preghiera per chi si è suicidato ci solleva da quel dolore che sopraggiunge quando perdiamo una persona cara .Il rimorso non deve sopraffarci ma dobbiamo chiedere l’aiuto della Madre di Dio perché aiuti l’anima di chi è caduto in peccato togliendosi la vita.
Questa preghiera per chi è morto suicida è stata scritta da San Bonaventura da Bagnoregio per dare il suffragio alle anime del Purgatorio grazie all’intercessione della Beata Vergine Maria.
Rivolgiamo la nostra preghiera per i cari defunti, suicidi ed in purgatorio a Santa Maria, Madre di Dio, consolatrice degli afflitti e soccorso dei cristiani, dolce Vergine, Madre del nostro Salvatore Gesù e di tutti i fedeli.
Preghiera per chi si è suicidato
Voi che siete pure la Madre di tutte le povere anime che tanto soffrono nel Purgatorio, io imploro con confidenza l’immensa bontà del vostro Cuore, e vi prego d’intercedere presso il vostro Figlio divino, affinché per i meriti del suo santo Sacrificio, le anime che sono punite e purificate col fuoco del dolore, come l’oro nel crogiuolo, ottengano il sollievo e la liberazione alla quale aspirano.
L’anima mia spera nel Signore. Dal profondo a te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera.
L’anima mia spera nel Signore. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: e avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella sua parola.
L’anima mia spera nel Signore. L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia, e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.
L’anima mia spera nel Signore. Così sia.