Preghiera per la mamma defunta, la preghiera per la mamma deceduta ci avvicina alla mamma morta anche per il suffragio dell’anima della mamma defunta.
Recitate questa preghiera per la mamma defunta che volete ricordare con affetto la vostra mamma che è passata a miglior vita ed è andata in cielo.
Potete recitare questa preghiera per la mamma morta anche il giorno dell’anniversario di morte.
Preghiera per la mamma defunta
Dai, o Signore, al suo spirito l’eterno riposo e la Tua luce risplenda negli occhi suoi.
O Dio, vita di chi muore e beatitudine di chi crede in te, guarda con bontà alla mia mamma che la morte ha strappata all’affetto dei suoi cari, e ricevila nella serena ospitalità della tua casa. Amen
Frasi per una mamma che non c è più
Se volete condividere un ricordo della vostra mamma con amici e parenti, potreste dedicare un post con una di queste frasi per una mamma che non c è più sui vostri profili social.
La perdita di una mamma può essere la più grande mancanza della propria vita, nessun altra persona potrà mai sostituirla. Per questo oggi voglio recitare una speciale preghiera per la mamma morta, perché non potrò più incontrarla, e questo è un dolore straziante che non può essere descritto, se non da chi lo ha vissuto sulla propria pelle.
Non mi capiscono, non hanno provato il mio dolore, mi giudicano senza sapere mamma. La tua assenza si fa sentire ogni giorno della mia vita. Una parte di me si è persa con il tuo addio e mi chiedo se mai la ritroverò. Forse quel pezzo di me è in paradiso con te e un giorno, quando ci rivedremo in cielo, sarò di nuovo intero.
Il tempo è l’unico consolatore per la perdita di una madre (Jane Welsh Carlyle)
Ascolta, o Signore, la mia voce con la quale supplico la Tua pietà per l’anima desiderata e cara di mia madre defunta, che hai chiamato da questa terra d’esilio. Il Sangue di Gesù la purifichi da ogni macchia contratta lungo il pellegrinaggio terreno.
Perché al sua immagine sopravviva nella memoria di quanti l’ebbero cara, e il suo pensiero salga con le preci dei buoni alla pace del Cielo che raggiunse improvvisamente lasciando nel dolore tutti i suoi cari.
Sono morti, ma vivono, quelli che ci hanno lasciati per un mondo migliore; sono morti alla terra, ma vivono più in alto, più vicino a te, Signore. Hanno trovato in te la sorgente zampillante che mai inaridirà che sviluppa tutte le loro energie.