La grandezza di un Cristiano sta nell’Affidarsi a Dio senza remore, anche e soprattutto quando va tutto male.
Come il bruco dopo un determinato processo diventa una farfalla, il girino una rana, anche noi lasciamoci trasformare dal Signore, affidiamoci a Lui. Impariamo ad alzare le mani al cielo e dire a squarciagola: Gesù mi fido di te!
2 commenti
Salve. STo attraversando un periodo buio della vita e non riesco a fidarmi di niente e nessuno. … Ho bisogno di aiuto ma nessuno ti porge di natale mano… grazie a tt
Buongiorno Anna, la fiducia è un argomento molto delicato con il quale ogni essere umano, nella sua vita, deve confrontarsi giornalmente nei rapporti sociali che lo circondano. Purtroppo l’essere umano di per sè è volubile e nessuno potrà mai darti quelle certezze da rendere saldo qualsiasi rapporto o la tua stessa esistenza. Al contrario invece Dio è sempre pronto ad accoglierci con amore di Padre. Nel rapporto con Esso infatti, siamo noi ad allontanarci, dove lui è sempre li ad attenderci. A volte ritorniamo quando abbiamo bisogno di un appiglio, ma il rapporto con il Signore deve essere costante, perchè solo Lui ci può dare quella stabilità di cui abbiamo bisogno. Riponi nel Padre ed in Cristo la tua fiducia, poni nelle loro mani la tua esistenza e vedrai che la tua fiducia difficilmente vacillerà. Dio ti benedica, se vuoi puoi chiedere al Sacerdote nella nostra rubrica.