Ti presentiamo la potente Preghiera di 30 Giorni a San Giuseppe.
I 30 giorni stanno ad indicare secondo la tradizione, che Giuseppe mori poco prima che Gesù iniziasse pubblicamente la sua opera di salvezza. Quindi con questa preghiera onoriamo i 30 anni che S. Giuseppe trascorse con Gesù e Maria.
Si recita in particolar modo con l’avvicinarsi della festa di S. Giuseppe ma è possibile recitarla in un qualsiasi periodo di 30 giorni, dove si chiederà aiuto a S. Giuseppe per le nostre necessità, per quelle della nostra famiglia o per tutte quelle persone che necessitano di preghiere.
Link: PREGHIERA DI TRENTA GIORNI A SAN GIUSEPPE IN ONORE DEI 30 ANNI CHE HA TRASCORSO CON GESÙ E MARIA

Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sórdido, bagna ciò che è árido, sana ciò che sánguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.